Carinaro, la scuola celebra il Natale con la Fanfara dei Carabinieri

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 19 dicembre, a partire dalle ore 18, all’istituto comprensivo statale di Carinaro, un “Open Day” all’insegna del Natale. In un ambiente ricco di gioia, si sono esibiti i ragazzi della scuola dell’infanzia, i quali, nell’aula magna, sono saliti sul palco per interpretare una scena della famosa opera teatrale di Eduardo De Filippo, “Natale in Casa Cupiello”.

In platea, insieme al dirigente scolastico, professor Ernesto Natale, il generale Maurizio Stefanizzi, comandante della Legione Carabinieri Campania, il tenente colonnello Donato D’Amato, comandante del Gruppo Carabinieri di Aversa, il luogotenente Giuseppe Oliva, comandante della locale stazione Carabinieri, il sindaco di Carinaro, Nicola Affinito, l’assessore alla Pubblica istruzione, Rachele Barbato; l’assessore all’Ambiente ed allo Sport, Serena Marino.

Nell’atrio principale si è esibita la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, eseguendo brani ispirati al Natale e rievocando anche successi internazionali tratti dai repertori di Ennio Morricone e degli Abba. Allestito, inoltre, un mercatino natalizio durante il quale sono stati venduti lavoretti realizzati dai bambini. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. IN ALTO IL VIDEO (servizio di Biagio Russo e Carla Caputo)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico