Cervino, serata dedicata agli anziani. Il sindaco Piscitelli ringrazia i volontari

di Redazione

Cervino (Caserta) – Più di settanta anziani del Comune di Cervino, con stragrande maggioranza della frazione Messercola, hanno partecipato alla cena in un noto ristorante di Durazzano. L’iniziativa promossa da Antonio Iaia e l’associazione “Giochiamo Insieme” di Messercola ha visto la presenza dei parroci don Antonio Piscitelli e padre Francesco Piscitelli, nonché la partecipazione del sindaco di Cervino, Gennaro Piscitelli, il vicesindaco Luigi Di Nuzzo, il presidente del Consiglio Marco Serino e la consigliera delegata agli Anziani e al Volontariato, Maria Grazia Di Nuzzo.

“Un ringraziamento doveroso a chi si adopera per portare armonia e allegria a nostri nonni. Sono occasioni semplici ma molto importanti – commenta la consigliera Maria Grazia Di Nuzzo – per tutte quelle persone delle terza età che hanno l’opportunità di trascorrere momenti di svago con i coetanei e ritrovare nuovi stimoli a partecipare alla vita sociale della città. Spettacolo musicale, intrattenimento, partecipazione e tanta voglia di stare insieme, grazie all’associazione “Giochiamo Insieme” e ad Antonio Iaia”.

“Momenti come quelli di ieri sera fanno capire che basta poco per realizzare grandissime cose nei confronti dei ‘meno giovani’, noi amministratori saremo sempre pronti a supportare simili iniziative. – afferma il sindaco Gennaro Piscitelli – Mi è stato chiesto di trovare dei locali da poter essere utilizzati per simili manifestazioni, insieme alla mia amministrazione faremo il possibile affinché venga esaudito questo desiderio. I nonni sono una grande risorsa umana e fondamentali nella nostra vita di tutti i giorni, con il loro bagaglio di esperienze e di amore. Un grazie veramente di cuore a tutti i volontari e a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Impegno ripagato dai sorrisi e dalla gioia espressa dagli briosi “nonnini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico