“Aversa Food Porn”, su Instagram la prima community aversana sul food

di Redazione

Aversa (Caserta) – Tradizione culinaria e tanto amore per la terra normanna. Questi i due prerequisiti fondamentali della pagina Instagram “Aversa Food Porn”, che sta facendo impazzare il popolo virtuale. Ad ideare questo profilo “calorico” sono due giovanissimi studenti aversani, Gennaro Abate ed Emilio Verde, di 23 e 22 anni. I due hanno messo su questo progetto con l’obiettivo di valorizzare, attraverso i social network, l’enorme offerta culinaria di Aversa.

“Aversa – afferma all’unisono i due – vanta una tradizione culinaria storica che, ultimamente, sta avendo una notevole crescita, grazie all’apertura di nuovi e originali locali. Il cibo è l’asso nella manica di ogni loco, rappresenta le radici e allo stesso tempo il frutto del luogo stesso. Il cibo ha il potere di incuriosire le persone, a tal punto da farle percorrere chilometri e chilometri solo per il gusto e la curiosità di assaggiarlo”.

“Aversa food Porn”, denominata così da un format già esistente e utilizzato sul web per altri territori, è nata da solo un mese, ma ha già superato i 2.300 follower. Un risultato davvero straordinario, che vede interagire non solo i normanni, ma anche profili di altre città. E chissà forse un giorno Gennaro e Emilio potranno aprire un pub.

Per il momento i due giovani stanno organizzando una bellissima iniziativa per queste festività natalizie: “Per questo Natale, in sinergia con alcuni locali aversani, abbiamo deciso di raccogliere cibo per poi distribuirlo ai più bisognosi di Aversa. L’amore per il cibo è inutile se non lo si può condividere. Uno dei scopi principali della pagina è, infatti, proprio quello di creare una comunità di amanti del cibo, valorizzandolo e condividendo quest’amore che accomuna un po’ tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico