Aversa, Festa dell’Albero al Parco Pozzi

di Redazione

Aversa (Caserta) – Mercoledì 18 dicembre, alle ore 11, al Parco Pozzi, si svolgerà la “Festa dell’Albero”. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con il Wwf e Lipu Caserta e alla sinergia tra la Commissione Ambiente, Istruzione e Assessorato competente. La festa sarà celebrata con lo scopo di infondere nei giovani il rispetto e l’amore per la natura e per la difesa degli alberi.

“Gli alberi – spiega la consigliera comunale Elena Caterino, presidente della Commissione Ambiente – vanno celebrati per il loro indispensabile contributo alla vita. Infatti aiutano la biodiversità, a combattere il riscaldamento climatico assorbendo l’anidride carbonica e contribuiscono alla pulizia dell’aria, incamerando inquinanti come ozono, ossidi di nitrogeno e biossidi di zolfo. I giovani alunni saranno impegnati in alcune attività all’interno del parco, assisteranno alla piantumazione degli alberi e al rilascio in natura di un rapace recuperato ferito dalle Guardie Wwf, curato e salvato all’ospedale veterinario Frullone”.

“Questa – conclude Caterino – sarà solo la prima di una serie di iniziative che organizzeremo per avvicinare i giovani e non solo al rispetto dell’ambiente, alla salvaguardia del patrimonio arboreo e degli esseri viventi perché credo fermamente nell’educazione ambientale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico