Aversa, il sindaco Golia: “Ecco come stiamo agendo su igiene urbana e mercato”

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – “È un po’ di tempo che non vi racconto l’attività che stiamo portando avanti al comune. Visto che qualcuno si diverte a dare i numeri o dire cose a caso sui giornali, faccio un po’ il punto della situazione”. Scende direttamente in campo il sindaco Alfonso Golia e sul proprio profilo Facebook si rivolge senza filtri agli aversani per evidenziare quanto sta facendo nelle due situazioni più importanti: igiene urbana e mercato ortofrutticolo.

“Abbiamo attivato – afferma il primo cittadino normanno – le procedure di sostituzione per pagare direttamente gli operai che raccolgono i rifiuti in città e nei prossimi giorni incontreremo nuovamente Tekra e Senesi per sollecitare il passaggio di cantiere”. Passaggio di cantiere per il quale il dirigente ha diffidato la stessa Tekra.

Per quanto riguarda il mercato ortofrutticolo, invece, Golia afferma: “La politica ha fatto la sua parte approvando il progetto esecutivo in giunta e reperendo i fondi necessari ai lavori. Nella giornata di giovedì il funzionario del comune ha pubblicato la gara per assegnare i lavori”.

“In occasione dell’ultima seduta di consiglio comunale – conclude il primo cittadino – abbiamo comunicato le linee programmatiche dell’amministrazione. Scuole, politiche sociali già in questi mesi abbiamo iniziato a dare segnali di discontinuità. Non sono pagine di promesse che sarà impossibile mantenere ma un radicale cambio di metodo nell’amministrazione con obiettivi generali che declineremo in atti concreti come il redigendo bilancio di previsione e il piano triennale delle opere pubbliche. Ci vorrà del tempo per rimettere in sesto questa città dalle sue fondamenta. Non arretreremo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico