Sant’Arpino, inaugurazione del nuovo Circolo Sociale-Culturale-Pensionati

di Redazione

Domenica mattina, alle ore 11, in piazza Umberto I, a Sant’Arpino, sarà inaugurato il circolo Sociale, Culturale e Pensionati che avrà la propria sede nel cuore del centro storico del comune atellano. Al taglio del nastro sono stati invitati il sindaco Giuseppe Dell’Aversana e l’intera amministrazione comunale, e parteciperà l’amministratore parrocchiale della Chiesa di Sant’Elpidio, don Michele Manfuso.

Il nuovo sodalizio fondato all’incirca da 60 soci ha già eletto gli organismi dirigenti. Presidente sarà Luigi Guida (nella foto), mentre il vice sarà Salvatore Di Costanzo, e segretario Nicola Della Rossa.  L’attività del neonato circolo socio-culturale sarà incentrata su tutta una serie di iniziative volte a coinvolgere, non solamente gli iscritti, ma l’intero tessuto sociale cittadino. Si svarierà dagli appuntamenti prettamente ludici e ricreativi a quelli dedicati a momenti di più stretto impegno sociale, passando per quelli di valenza culturale.

Il circolo sarà rigorosamente apolitico e si dichiara aperto ad un confronto costante con tutti i protagonisti della realtà locale, a cominciare da quella imprenditoriale, passando per quella commerciale ed agli altri sodalizi sociali, culturali e sportivi. In quest’ottica si inserisce anche la scelta del presidente Guida e dell’intero gruppo dirigenti, con la quale si è voluto che a rappresentare l’associazione fossero persone che hanno fatto della moralità e dell’impegno in favore della collettività il tratto caratterizzante del proprio impegno sociale. Una decisione adottata all’unanimità e che rappresenta alla perfezione il manifesto ideologico di un nuovo attore pubblico che intende dare il proprio fattivo contributo alla crescita di Sant’Arpino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico