La Pizzeria Salvo riapre a San Giorgio a Cremano con un’area “gluten free”

di Redazione

Tradizione, legame con il territorio, innovazione ma anche imprese che restano al Sud. Lo ha sottolineato il sindaco di San Giorgio Cremano (Napoli), Giorgio Zinno, in riferimento allo sviluppo dell’attività dei fratelli Salvo, ristoratori di lunga tradizione: “È per noi un orgoglio che realtà imprenditoriali del gusto come i fratelli Salvo decidano di restare sul nostro territorio arricchendolo, mantenendo la tradizione ma rinnovando e offrendo anche la possibilità del senza glutine. Questa è per noi una soddisfazione perché vuol dire che su San Giorgio si può e si deve assolutamente investire e Salvatore e Francesco sono un esempio di ottima imprenditoria”.

Il primo cittadino è intervenuto alla riapertura della pizzeria di Largo Arso, un locale che propone una novità assoluta per il territorio: l’area isolata completamente gluten free. Un’esigenza rilevata dalle continue richieste da parte delle persone amanti della pizza ma intolleranti al glutine. Come sottolineato dai fratelli Salvatore e Francesco Salvo: “Abbiamo voluto festeggiare assieme a chi da anni ci consente di offrire la nostra cucina e i nostri sapori. E’ a loro, alla nostra clientela e agli amici di sempre che è dedicato tutto questo. E a loro abbiamo pensato quanto abbiamo deciso di offrire anche un servizio che mancava sul territorio, ovvero il gluten free, sia per la pizza sia per i fritti, tra cui la cui la nostra famosa frittatina. Abbiamo aperto anche alla Riviera di Chiaia”, aggiunge, “ma San Giorgio è il luogo che per primo ci ha accolti, dopo Portici, e siamo indubbiamente molto legati a questa zona”.

“Per la prima volta un amichetto di mio figlio piccolo ha potuto assaggiare i nostri prodotti, lui che è celiaco, e ci ha scritto un biglietto per ringraziarci: ecco il vero senso di ciò che facciamo”, racconta Francesco a proposito della scelta, tra l’altro unica pizzeria a San Giorgio a Cremano, di offrire pizza e cucina gluten free, “troppo spesso si dimentica che davvero è la clientela e la sua soddisfazione, l’obiettivo di tutto il lavoro fatto: abbiamo infatti, creato un’area ad hoc sia appunto per la pizza che per la friggitoria senza glutine. In realtà è un vero e proprio laboratorio a parte, proprio per avere la massima cura nella preparazione e nel rispetto della normativa per evitare le cosiddette contaminazioni”. Dopo l’investimento a Napoli, dunque, i fratelli Salvo tornano a proporre i loro prodotti sul territorio di San Giorgio a Cremano, un’area in cui l’impresa sana fatica ad affermarsi ma che presenta anche eccellenze di grande livello.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico