Cesa e Lecce si incontrano nel nome di San Cesario

di Redazione

Si rinnova ancora una volta il gemellaggio religioso tra la comunità di Cesa (Caserta) e quella di Lecce. Sabato 5 ottobre, infatti, giungerà in pellegrinaggio nel piccolo comune dell’agro aversano una folta delegazione di fedeli della comunità di San Cesario di Lecce per venerare le reliquie del glorioso martire di Terracina.

L’ultima volta che le due comunità parrocchiali si sono riunite per pregare e venerare insieme il comune Protettore è stato nel 2014, e, a distanza di cinque anni, lo rifaranno. Il gruppo di fedeli pugliesi giungerà a Cesa sabato 5 ottobre, alle 16, presso l’arco di San Giuseppe in via Piave e da lì partirà il corteo verso la chiesa di San Cesario in piazza De Michele dove si terrà la Celebrazione dei Vespri e l’atto di affidamento delle comunità alla protezione del Santo. Seguiranno i saluti di rito e lo scambio di doni tra i Parroci ed i Sindaci delle due comunità.

Al termine delle celebrazioni il gruppo di fedeli sarà condotto in visita presso una delle grotte tufacee sita nel centro storico del paese per degustare vino asprinio locale e prodotti tipici. Come già successo in precedenza, la visita è anche un momento di scambio intimo di esperienze personali vissute riguardanti la grande devozione per San Cesario, pertanto si invita la cittadinanza a partecipare numerosa a dimostrazione della grande fede per il Santo Protettore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico