Crisi al Cira di Capua, Zinzi: “Miope atteggiamento del Governo”

di Redazione

“In questo Paese arriviamo al paradosso di lamentarci per la fuga di cervelli, ma a non fare niente per trattenerli. La situazione di crisi che sta attraversando il Cira potrebbe presto rientrare in questa classificazione e le preoccupazioni espresse da sindacati e lavoratori lo dimostrano”.

Lo afferma il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, intervenendo sulla notizia della sospensione delle attività produttive per circa un’ora, prevista per questa mattina. Con due distinte interrogazioni, nel marzo e nel maggio scorso, Zinzi ha richiamato l’attenzione della Regione Campania sulle riconosciute difficoltà economiche del Centro di ricerche Aerospaziali di Capua (Caserta), scoprendo anche l’inadempienza della stessa Regione nei confronti del centro e sollecitando un’iniziativa seria per tutelare le tante professionalità impiegate che meriterebbero di essere valorizzate.

“Da allora nulla, neanche a livello nazionale, è cambiato tanto che oggi i dipendenti proclamano sciopero”, fa sapere Zinzi, che sottolinea: “Il Cira rappresenta un’eccellenza nel settore ed un elemento di vanto per il nostro territorio. Non riconoscerlo da parte del governo nazionale e regionale è da miopi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico