Aversa, tre chiese restituite ai fedeli: accordo Prefettura-Diocesi

di Redazione

Aversa – Le chiese di San Domenico, di San Girolamo e di Santa Maria Assunta (detta anche “delle Cappuccinelle”) sono state restituite ufficialmente alla comunità ecclesiastica aversana. A renderlo noto la Prefettura di Caserta.

Stamani, infatti, sono stati sottoscritti dal viceprefetto vicario, Michele Lastella, e dal responsabile per i Beni culturali ed ecclesiastici della Diocesi di Aversa, monsignor Ernesto Rascato, gli atti di concessione in uso gratuito delle tre chiese di proprietà del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno a favore della stessa Diocesi normanna.

Un obiettivo raggiunto dopo diversi anni, grazie alla sinergia istituzionale tra i due Enti che ringraziano la Soprintendenza di Caserta, l’Arciconfraternita del Santissimo Rosario e l’associazione “I Normann” per l’encomiabile lavoro di restauro della chiesa di San Domenico, una delle più belle sotto il profilo storico culturale di Aversa, che nel prossimo mese di ottobre sarà anche ufficialmente aperta ai fedeli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico