Aversa, riattivati i semafori pedonali all’incrocio tra Viale Kennedy e Via Garofalo

di Antonio Arduino

Aversa – Dopo mesi di fuori servizio sono tornati in funzione i semafori posti all’incrocio tra viale Kennedy e via Garofalo. Erano stati riparati alla meglio all’epoca della sindacatura di Giuseppe Sagliocco ma poi erano tornati ad essere non funzionanti. Per risolvere definitivamente il problema sarebbe stato necessario sostituire il sistema ma, stando a quando si diceva all’epoca, non c’erano fondi per farlo.

Da qualche giorno, finalmente, all’incrocio ci sono semafori funzionanti, e soprattutto di ultima generazione, che garantiscono la sicurezza, perché su ogni semaforo è presente un indicatore di tempo che dà la possibilità all’automobilista e al pedone di sapere quando scatterà il rosso o il verde consentendo l’attraversamento sicuro. L’innovazione è stata particolarmente gradita a coloro che frequentano a piedi quella zona per accedere ai negozi presenti sui due lati, tant’è che abbiamo avuto occasione di vedere cittadini che, finalmente, attraversano nella zona dove sono presenti i semafori anche dove non ci sono strisce pedonali visibili.

Li abbiamo visti affrettarsi a raggiungere i punti di attraversamento guardando la scansione dei secondi che avevano ancora a disposizione per passare in sicurezza da un lato all’altro della strada. La speranza di molti elettori che hanno dato fiducia al sindaco Alfonso Golia è che la riattivazione di quel sistema semaforico sia un segnale di cambiamento di rotta nella gestione della città.

IN ALTO LE FOTO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico