“Aversa for Africa”, evento di beneficenza al PalaJacazzi per i bambini del Benin

di Redazione

Venerdì 4 ottobre, alle ore 17.30, si svolgerà al Palazzetto dello Sport “Jacazzi” di Aversa, in via D’Acquisto, un evento sportivo di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Missione Effatà Onlus” che opera in Europa (Italia e Polonia), America latina (Paraguay e Brasile), Asia (Indonesia e Filippine) e in Africa (Benin, Ruanda e Tanzania), affiancando l’operato delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori. La “Missione Effetà Onlus” opera in difesa dei diritti fondamentali della persona umana, dei bisogni emergenti dei disabili dell’udito, dell’infanzia violata, della gioventù maltrattata e delle donne sfruttate.

Il ricavato di questo evento solidale sarà devoluto interamente alla missione di Peporiyakou, dove la Onlus opera da otto anni nella diocesi Africana di Natitingou, nel nord-ovest del Benin (uno dei paesi più poveri dell’area sub sahariana). Il progetto  “Aversa per l’Africa”, fortemente voluto da Daniela di Santi prende vita a seguito del suo impegno attivo nella  missione umanitaria presso lo stesso villaggio di Peporiyakou durante lo scorso Giugno, ha trovato riscontro e supporto nei meravigliosi “cuori campani” del comune di Aversa:  nella persona del sindaco Alfonso Golia, del presidente della Commissione Cultura e Sport, Paolo Santulli, dell’assessore alla Cultura e allo Sport, Luisa Melillo, dell’associazione “Città Giovane” di Trentola Ducenta, della società “de_Viz Architecture”, dell’Istituto Scolastico “Sant’Agostino” – asilo nido e scuola dell’infanzia, dell’associazione “Città Viva”, della scuola dell’ infanzia “Happy School”, del centro stampa “Iorio Print”, della boutique “D’Agostino”, del negozio di alimentari “Rosotta” , del “Gruppo Ceccarelli”, del ristorante “Fuji” e dello studio grafico “Creative Effect”, e tanti altri; ringraziamo tutti per l’attenzione e la solidarietà.

A sfidarsi sul campo ci saranno le squadre di pallavolo maschile Tya Marigliano e Sacs Napoli, preceduti da una esibizione della band “Gunà Percussion” con balli, musica e danze tipici del Benin. Tutta la cittadinanza è invitata a sostenere la “Mission Effetà Onlus” con un piccolo contributo di 5 euro che dona speranza a chi forse, in alcuni casi, non ne ha più. Un proverbio africano afferma “Non è la mano che dona, è il cuore”. Per questo anche il più piccolo gesto contribuisce ad accendere una grande speranza nel cuore di chi lo riceve. Ogni sforzo che mira a costruire atteggiamenti, sentimenti e comportamenti di solidarietà favorisce la nascita di un mondo più giusto e più umano dove i bambini sono la speranza di una società nuova ed è questa l’occasione giusta!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico