Teverola, 14mila euro per un parcheggio nella scuola di via Campanello

di Redazione

Teverola – In via Campanello, dopo i tanti interventi posti in essere negli edifici scolastici sotto l’attenta osservazione degli assessori Mariarosaria Colella (Pubblica istruzione) e Pasquale Buonpane (Lavori pubblici e Urbanistica), l’amministrazione comunale non si ferma. Proprio dove durante il periodo scolastico si soffre per gli ingorghi della circolazione stradale, è stato realizzato un utilissimo parcheggio.

“Con circa 14 mila euro, abbiamo rimesso in sesto quell’area, che ben potrà garantire un maggiore fluidificarsi del traffico”, fa sapere l’assessore Buonpane che ha voluto fortemente iniziare proprio dalle scuole per rappresentare “la vicinanza dell’amministrazione targata Tommaso Barbato al vero settore ‘fertile’ di questa città: la scuola e gli studenti”.

Ma occorre fare anche un po’ di chiarezza per Buonpane, che ci invia anche alcune foto. “L’area, che in fase sperimentale potrà essere utilizzata dai docenti e dal personale scolastico (in modo da evitare che siano occupati posti auto su strada) – spiega l’assessore – è stata oggetto, qualche giorno fa, di critiche da parte di qualche sedicente amministratore che ne ha denunciato il degrado. Un autogol. E sapete perché? Il degrado di cui vorrebbe parlare il sedicente amministratore, appartiene vergognosamente al periodo del suo mandato. Ma non sarebbe grave questo, se non prendessimo in considerazione anche il fatto che in quel piazzale sono stati spesi, sempre dal sedicente amministratore, ben 33 mila euro per l’adeguamento di un bocciodromo (adeguamento sta per sistemare qualcosa di già esistente). Mai utilizzato. In condizioni di degrado. Ai cittadini il giudizio”. “In sintesi, – conclude Buonpane – chi critica ha speso 33mila euro per un bocciodromo mai utilizzato dalla popolazione. Chi opera ne ha spesi 14mila per l’intero parcheggio”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico