Catania, rubano tra gli scaffali del centro commerciale “I Portali”: presi 4 ventenni

di Redazione

Su disposizione della Procura di Catania, i carabinieri della stazione di San Giovanni La Punta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal tribunale etneo, in ordine al reato di furto aggravato in concorso, a carico di quattro catanesi. Si tratta di due donne, Angela Anais Fallica, 25 anni, e Maria Grazia Giuffrida, di 22, finite agli arresti domiciliari, e di due uomini, Agatino Eros Fallica, 20 anni, e Biagio Andrea Giuffrida, di 26, sottoposti ad obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I quattro giovani si sono resi responsabili di due furti compiuti, il 22 giugno e 6 luglio di quest’anno, all’interno di un negozio sito nel centro commerciale “I Portali”, gestito da un cittadino di origine cinese. Il commerciante, in entrambi i casi, si era accorto successivamente della ingente mancanza di merce dagli scaffali, malgrado egli stesso avesse poco prima riempito gli espositori, ragion per cui si era immediatamente rivolto ai carabinieri ben supponendo di essere stato derubato.

La visione dei filmati del sistema di videosorveglianza del negozio ha consentito agli investigatori di individuare i quattro ventenni, componenti di due nuclei familiari, che nascondevano all’interno di borse la merce trafugata e guadagnavano velocemente l’uscita allontanandosi dal centro commerciale a bordo di una Fiat Punto di proprietà della 25enne Fallica. L’analisi del video, tra l’altro, data la sincronia dei movimenti compiuti dai giovani, faceva ragionevolmente supporre che il gruppetto agisse in modalità seriale.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico