Aversa, rifiuti non ritirati: residenti inveiscono contro operatori Senesi

di Nicola Rosselli

Rivolta questa mattina ad Aversa contro la Senesi a causa del mancato ritiro dei rifiuti. A farne le spese due operatori che erano in servizio in piazza Giovanni XXIII, nella zona delle case popolari. Un nutrito gruppo di residenti, avviliti dal mancato ritiro dei rifiuti da diversi giorni, ha circondato un camion con a bordo i due, inveendo contro la ditta e gli stessi operatori.

Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia municipale e del locale commissariato di Polizia di Stato, insieme ai carabinieri, che, seppure a fatica, hanno mediato riuscendo a riportare la calma. Presente anche la consigliera comunale Elena Caterino, presidente della Commissione Ambiente, nell’ambito dei suoi quotidiani monitoraggio al servizio di raccolta. A fronte della rissa scatenatasi, la Caterino ha aiutato le forze dell’ordine a placare gli animi.

L’impressione, però, è che si tratti solo di una tregua. L’episodio è sintomatico di una situazione al collasso. Un campanello d’allarme del quale non si può non tener conto. Nei giorni scorsi, il sindaco Alfonso Golia aveva preannunciato azioni a danno della Senesi e inviato un esposto in procura.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico