La “Storia del Calcio di Gricignano” batte gli amministratori: grande serata di sport e divertimento

di Redazione

Gricignano – L’evento sportivo dell’estate gricignanese ha avuto un epilogo a dir poco esaltante per una delle due formazioni scese in campo e, purtroppo, catastrofico per l’altra. Il risultato finale di 10 reti a 2 non lascia scampo alla rappresentativa degli Amministratori Comunali che sono stati letteralmente surclassati dai componenti della formazione “La Storia del Calcio di Gricignano”. Una serata all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia che è stata anche ripresa in diretta Facebook (per guardare i video cliccare sui link a fine articolo, ndr.)

Al campo di calcetto della villa comunale “Mazzoni” hanno rispolverato i loro completini da calcio ex calciatori la cui passione per lo sport, e il calcio in particolare, non è mai sopita, a partire da Mimì Verde (76 anni); Beniamino e Mario Andreozzi, i fratelli che hanno davvero fatto la storia del calcio gricignanese; Gennaro Pacilio, calciatore, allenatore e dirigente che nel suo libro “Quattro calci nel villaggio” ha raccontato con dovizia di particolari, gli aneddoti riguardanti il calcio gricignanese; Peppino D’Aniello, ala destra di una delle più importanti formazioni di fine anni ’70; il portiere paratutto Giancarlo D’Aniello; Salvatore Carbisiero, arcigno difensore centrale dell’Under 18 vincitrice del campionato provinciale e del Real Gricignano negli anni ‘90 promossa in Prima Categoria. E, ancora, Luigi Di Foggia, Andrea D’Angelo, ex assessore, e Andrea Moretti, quattro volte sindaco di Gricignano e consigliere in carica che hanno preferito giocare con la formazione della “Storia”; Michele Andreozzi, ex delle formazioni giovanili degli anni ’90; Vincenzo De Simone, amministratore delegato della Genesis Mobile che ha sponsorizzato la squadra “storica”. A bordo campo c’erano l’ex calciatore Giuseppe Pellecchia e il tecnico di giovanili Paolo Galluccio, i quali, ironicamente, hanno contestato la loro mancata “convocazione” nella formazione storica, allenata per l’occasione dal professor Nicola D’Aniello e presieduta da Giorgio Gentile.

Dall’altra parte gli amministratori con il sindaco Vincenzo Santagata e gli assessori Giuseppe Diretto e Andrea Barbato, il consigliere Pasquale Dello Margio e gli esponenti della coalizione “SiAmo Gricignano” Salvatore Falcone e Andrea Ciardulli. La partita si è messa subito sui giusti binari per la formazione della “Storia del Calcio” che si è portata in vantaggio con la rete realizzata da “mister” Pacilio con un tiro dalla distanza che ha sorpreso Dello Margio. A seguire le reti di Di Foggia, doppietta per Peppe D’Aniello e Michele Andreozzi, D’Angelo, Beniamino Andreozzi e ancora Pacilio che ha chiuso, così come aveva aperto, le marcature. Per gli amministratori doppietta del sindaco Santagata, tra i pochi che hanno cercato di contrastare la supremazia degli avversari insieme a Salvatore Falcone. Al termine premiazione per tutti. Ha arbitrato egregiamente il signor Lorenzo Molitierno.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA, SOTTO I LINK DEI VIDEO

“CRONACA” PARTITA (guarda il video)

PREMIAZIONE 1^ PARTE (guarda il video)

PREMIAZIONE 2^ PARTE (guarda il video)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico