“Gricignano in Corsa”, il 1 settembre torna la gara podistica di “Cast”

di Antonio Taglialatela

Gricignano – E’ in programma domenica 1 settembre la seconda edizione di “Gricignano in Corsa”, promossa dall’associazione “Cast – Cultura, Ambiente, Sport, Territorio”PERCORSO – Una gara podistica che partirà alle ore 8.30 dalla villa comunale di corso Umberto, articolandosi lungo un percorso di 10 chilometri (unico giro) interamente chiuso al traffico, con assistenza medica e presenza di ambulanza attrezzata. A metà corsa, al quinto chilometro, ci sarà un ristoro, mentre un altro ristoro avrà luogo al termine davanti alla villa comunale con stand di prodotti tipici campani.

REQUISITI – Possono partecipare italiani e stranieri che abbiano compiuto i 18 anni di età e siano in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità, rilasciato da una struttura competente. Saranno accettati solo certificati con dicitura “Atletica Leggera”.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni possono essere effettuate on line direttamente dal sito cronometrogara.it. Andrà allegata la copia del certificato medico, dichiarazione sostituiva del presidente della società. La quota di iscrizione è fissata a 7 euro con possessore di chip, e a 8 euro per chi non è possesso di chip. A tutti gli atleti iscritti verrà consegnato un ricco kit con maglietta tecnica. Le iscrizioni (massimo 1000 iscritti) si concluderanno venerdì 30 agosto, alle ore 12.

ORARI – Ore 7, raduno atleti in villa comunale con ritiro pettorali e pacco gara. Ore 8.30, partenza gara Assoluti e Master sulla distanza di 10 chilometri. Ore 10.30, cerimonia di premiazione. Il pettorale può essere ritirato anche il giorno precedente alla gara (31 agosto) presso la sede di Cast, in corso Umberto I (vicino chiesa, angolo via Casolla), dalle ore 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 22. La quota di iscrizione sarà versata direttamente ai responsabili addetti alla consegna dei pettorali.

PARCHEGGI – Saranno disponibili le aree parcheggio in via Sant’Auditore, vicino la villa comunale, e nell’area mercato di via Casolla, vicino al cimitero. CRONOMETRAGGIO E SPEAKER – Il servizio di cronometraggio sarà affidato a “Cronometro Gara” di Roberto Torisco con Chip Icron che stilerà la classifica individuale, quella per categoria e quella per società, per poi pubblicarle sul sito Cronometrogara.it. Speaker: Carlo Cantales.

PREMI – I primi classificati nelle categorie Uomini e Donne riceveranno 100 euro a testa; 75 euro i secondi; 50 euro i terzi, mentre i quarti avranno una targa e un cesto. Per la categoria società (almeno 20 atleti per ogni squadra) questi i premi: 350 euro alla prima classificata; 250 alla seconda; 200 alla terza; 150 alla quarta; 100 alla quinta, 75 alla sesta e 50 alla settima. Saranno, inoltre, premiati i primi 100 atleti e le prime 50 atlete arrivati al traguardo, nonché i primi uomini di ogni categoria: 55-60-70-75-80-85 anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico