Balli caraibici, i campani Roberta Della Volpe e Luca Pirozzi campioni italiani

di Redazione

Grande successo ottenuto dai ballerini campani Roberta Della Volpe e Luca Pirozzi che, ai campionati italiani Fds tenutisi a Rimini nel mese di luglio, nella categoria “combinata caraibica”, hanno conquistato il titolo di campioni italiani.

Pur esibendosi insieme da soli sei mesi e divisi da circa 500 chilometri – Roberta è di Trentola Ducenta (Caserta) ma vive a Montignoso (Massa), dove gestisce ed insegna nella sua scuola di ballo “Asd Caribbean Dance Studio”; mentre Luca è di Napoli e, insieme al fratello, conduce la loro scuola di ballo “Evergreen Dance” – hanno già trionfato non solo all’evento nella città del litorale adriatico ma anche, qualche mese prima, ad aprile, in Spagna, a Barcellona, ottenendo il terzo posto in una competizione internazionale.

Sempre a Rimini, dopo aver ottenuto il titolo italiano, sono riusciti anche ad approdare alle finali di tutte e quattro le discipline: salsa portoricana, salsa cubana, merengue e bachata, su una media di 80 iscritti per categoria. Risultati tanto agognati, giunti dopo anni di sacrifici da parte loro e dei loro familiari che li hanno sempre sostenuti e spronati nella loro passione. A Roberta e Luca vanno le congratulazioni di tanti amici che auspicano per loro una carriera artistica costellata di tanti altri successi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico