- ‘Ndrangheta e false fatturazioni: sequestri per 50 milioni
- Gianni Fiorellino presenta il nuovo videoclip “Carmè”
- Giappone riverserà acqua contaminata di Fukushima in Oceano: “Rispetta standard”
- AstraZeneca e seconda dose, test con altri vaccini
- Vaccini, Santillo (M5S): “De Luca collabori per tutela fragili”
- Caserta, esami gratis in ospedale: 4 condanne e 31 a giudizio
- Nyt: “Usa chiedono sospensione vaccino Johnson & Johnson”. In Italia arrivano prime dosi
- San Cipriano d’Aversa, aggredisce e rapina un’anziana in casa: arrestato 17enne
- Covid nel Casertano, 13 aprile: calano positivi, altri 340 guariti e 5 deceduti
- Castellammare di Stabia, nel bar a consumare bevande nonostante divieto: chiuso locale
Balli caraibici, i campani Roberta Della Volpe e Luca Pirozzi campioni italiani

Grande successo ottenuto dai ballerini campani Roberta Della Volpe e Luca Pirozzi che, ai campionati italiani Fds tenutisi a Rimini nel mese di luglio, nella categoria “combinata caraibica”, hanno conquistato il titolo di campioni italiani.
Pur esibendosi insieme da soli sei mesi e divisi da circa 500 chilometri – Roberta è di Trentola Ducenta (Caserta) ma vive a Montignoso (Massa), dove gestisce ed insegna nella sua scuola di ballo “Asd Caribbean Dance Studio”; mentre Luca è di Napoli e, insieme al fratello, conduce la loro scuola di ballo “Evergreen Dance” – hanno già trionfato non solo all’evento nella città del litorale adriatico ma anche, qualche mese prima, ad aprile, in Spagna, a Barcellona, ottenendo il terzo posto in una competizione internazionale.
Sempre a Rimini, dopo aver ottenuto il titolo italiano, sono riusciti anche ad approdare alle finali di tutte e quattro le discipline: salsa portoricana, salsa cubana, merengue e bachata, su una media di 80 iscritti per categoria. Risultati tanto agognati, giunti dopo anni di sacrifici da parte loro e dei loro familiari che li hanno sempre sostenuti e spronati nella loro passione. A Roberta e Luca vanno le congratulazioni di tanti amici che auspicano per loro una carriera artistica costellata di tanti altri successi.
You must be logged in to post a comment Login