Aversa, Romano (M5S): “Occhio alla sicurezza stradale nei dintorni delle scuole”

di Redazione

Il consigliere comunale Roberto Romano del Movimento 5 Stelle di Aversa ritorna a parlare del problema della sicurezza stradale in città, focalizzando l’attenzione soprattutto sulle criticità presenti nelle immediate vicinanze delle scuole.

“Siamo consapevoli – dice Romano – che le vacanze estive hanno distratto i dirigenti comunali dai loro impegni, ma siccome è oramai imminente l’apertura del nuovo anno scolastico chiedo, a nome dei tanti cittadini aversani che ci hanno contattato a riguardo, di provvedere il prima possibile alla sistemazione della segnaletica stradale sia orizzontale che verticale”.

“Avere delle strade sicure – sostiene il pentastellato – è nel contempo un diritto per i cittadini ma anche e soprattutto, da parte di tutti noi amministratori, un dovere garantirla e questo al di là del colore politico. Oltre un mese fa abbiamo presentato sull’argomento una mozione ed in risposta ad essa, che ci è stata per di più bocciata, ci è stata consegnata una relazione a firma del comandante della Polizia municipale in cui ci venivano esplicitati i motivi per cui non vi erano i presupposti per poter essere accolta”.

“E’ sotto gli occhi di tutti – conclude l’ex candidato sindaco del M5S – ciò che noi fortemente in questi mesi stiamo denunciando ed i cittadini possono autonomamente verificare se le nostre preoccupazioni sono fondate o meno. Fin dal primo giorno del mio insediamento io ed il mio gruppo abbiamo sempre lavorato per il bene della città e non per fare una becera opposizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico