Scuola, dal Mef via libera all’assunzione di oltre 53mila docenti

di Redazione

Via libera del ministero dell’Economia all’assunzione di 53.627 docenti. La decisione – come spiega una nota del Mef – è stata presa dopo la richiesta del ministero dell’Istruzione arrivata a inizio mese in cui si chiedeva l’autorizzazione ad assumere più docenti: cioè 58.627 unità “corrispondenti ad altrettanti posti vacanti e disponibili in dotazione organica”.

Il Mef, nella sua nota, ha però precisato che nella richiesta non veniva tenuta in considerazione “la marcata riduzione delle iscrizioni degli alunni, registrata specie nell’ultimo biennio, connessa con il calo della natalità. Al riguardo, il Mef ha più volte evidenziato quanto previsto dal Dpr 20 marzo 2009, numero 81 e, in particolare, che le dotazioni organiche complessive e la distribuzione delle stesse tra le regioni sono definite specificamente in base al grado di densità demografica e alla previsione dell’entità e della composizione della popolazione scolastica”.

Quindi, lo scorso 23 luglio, il ministero dell’Istruzione aveva fatto arrivare una nuova richiesta, fissata a 53.627 posti, che ora è stata accettata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico