Gricignano, grande successo di pubblico per la festa di Santa Maria a Piro

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Grande successo di pubblico per l’ottava edizione della festa in onore di Santa Maria a Piro anche stavolta promossa all’insegna di cultura, arte, spettacolo, tradizioni. Dal 18 al 21 luglio, nell’antico chiostro della chiesetta situata nell’area campestre di Boscariello, tantissime persone hanno preso parte all’evento organizzato dal comitato festeggiamenti, in collaborazione con il Comune di Gricignano, con la presenza di stand gastronomici e attività ludico-ricreative per adulti e bambini e a sostegno della lotta alla plastica (“plastic free”).

Giovedì 18 luglio, alle ore 19, santa messa celebrata dal parroco don Gianfranco Galluccio, accompagnata dal canticorum di Sant’Andrea Apostolo; alle 21 esibizione della scuola di ballo “Dance Again”; alle 21.30 in scena il comico Tony Franzese; alle 22.30 esibizione della scuola di ballo “Centro Studi Danza” di Paquita Delia Pellino.

Venerdì 19, alle 19, santa messa; alle 21.15 concerto della “Happy One Hour”, tribute band di Ligabue; alle 22.30 esibizione del cantante Mario ForteSabato 20 luglio: alle 19 santa messa; alle 20 convegno sull’ambiente con i medici Antonio Marfella e Luigi Costanzo; alle 21 concerto de “I Figli di Cibele”, gruppo di musica popolare; alle 21.40 esibizione dei cabarettisti “Bello Bello e Cocò”; alle 22.30 ritorno in scena de “I Figli di Cibile”.

La festa si è conclusa domenica 21: alle 19 santa messa; alle 21 concerto di musica classica napoletana con Marika Esposito; alle 21.30 in scena l’artista Renato Rino Zero; alle 22.30 concerto della cantante Ida Rendano; alle 23.30 chiusura con spettacolo pirotecnico. Il comitato ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico