Aversa, la terapia esistenziale: Open Day e convegno dell’Isue il 3 luglio

di Redazione

Aversa – “La terapia esistenziale come moderna cura dell’anima”. E’ il tema del convegno, in programma mercoledì 3 luglio, alle ore 16.30, nell’Auditorium “Caianiello” (ex Macello) di Aversa, in via Tristano 77, promosso dalla Scuola di Psicoterapia neoEsistenziale e dall’Isue – Istituto di Scienze Umane ed Esistenziali, situato in via Modigliani 36, per inaugurare l’anno accademico 2019-2020.

Interverranno: Fernando Boscaino per i saluti e l’introduzione; Pierluigi Scapicchio (“Che ruolo hanno oggi le psicoterapie?”); Oreste Trabucco (“La filosofia dell’esistenza nel XXI secolo”); Gianfranco Buffardi (“L’existentiale therapy e la psicoterapia neoesistenziale”); Antonio Scala (“Il magico e il sacro nella psichiatria del futuro”); Fernando Brancaleone (“Convivere con il lutto”). A seguire una tavola rotonda sui problemi dell’attualità, nuove metodologie e nuove soluzioni, con: Antonella Salvi, Anna Desiato, Rosa Sgambato, Roberto Malinconico, Massirè Buffardi.

L’evento sarà preceduto in mattinata, dalle ore 10.30 alle 12.30, da un Open Day della Scuola di Psicoterapia neoEsistenziale: il direttore Gianfranco Buffardi e i docenti incontreranno gli aspiranti allievi e illustreranno programmi, progetti e modalità di frequenza della scuola. Per informazioni e prenotazioni: tel. 392.07.46.445 – mail: info@isue.it – sito web: www.isue.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico