Home

Usa, aereo si schianta dopo decollo: 10 morti, tra le vittime un architetto casertano

E’ di dieci morti il tragico bilancio dello schianto di un aereo privato contro un hangar all’aeroporto di Addison, in Texas. L’aereo era diretto da Addison a St. Petersburg, in Florida, e aveva a bordo due membri dell’equipaggio e 8 passeggeri. Secondo l’emittente Cbs, il bimotore Beechcraft poco dopo il decollo ha perso un motore e non è riuscito a prendere quota. Il pilota ha tentato di virare ma è finito su un hangar privato.

Tra le vittime l’architetto Ornella Cosentino, 46enne originaria di Caserta, che viveva negli Usa, il secondo marito Brian Ellard, 52 anni, e i figli Dylan e Alice di 15 e 13 anni. A dare l’annuncio è stato il primo marito della donna, Michele Maritato, 59enne calabrese originario di Malvito (Cosenza) e padre delle due giovani vittime. La Cosentino viveva da anni negli Stati Uniti, dove sono nati i suoi figli, e nel 2014 aveva sposato Ellard, imprenditore del posto, co-proprietario di un noto ristorante italiano di Dallas, “Mille Lire”.

Figlia di Lorenzo Cosentino, ex dipendente della Provincia di Caserta, e di una ex insegnante, venuta a mancare anni fa, Ornella ha anche una sorella, Tiziana, miracolosamente scampata al disastro aereo poiché bloccata a casa per via dell’influenza che aveva colpito il figlio. I funerali saranno celebrati negli Stati Uniti ma a Caserta verrà officiata, su iniziativa della famiglia di Ornella Cosentino, una messa di suffragio mercoledì 3 luglio, alle 19.30, nella chiesa del Buon Pastore.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

La truffa del social network “Amicopolis”: sequestrati beni agli indagati https://t.co/Kg6b0kEk62

“La crisi politica più folle del mondo”: Renzi rilancia alleanza con M5S https://t.co/FwhP3He5jx

Castel Volturno (CE) - Gavettoni contro Salvini, carabiniere: "Almeno mirate bene" (16.08.19) https://t.co/xH8UcjvIo0

Giallo nel Casertano: 94enne trovato morto sotto il letto, ferita la moglie - https://t.co/r8EOKNhFP8

Condividi con un amico