Trentola Ducenta, arrestato stalker di Giorgia Meloni: la perseguitava sui social

di Redazione

Arrestato dalla polizia, a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, un uomo, N.R., accusato di aver perseguitato con continui messaggi sui social la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari. La misura cautelare è stata emessa dal Tribunale di Roma ed eseguita dalla Digos capitolina. Nel provvedimento si parla di “atti persecutori” nei confronti della parlamentare. Le indagini sono partite per risalire all’identità dell’autore di numerosi messaggi inquietanti, di natura minatoria e diffamatoria, inviati sul profilo social della Meloni.

Dopo aver accertato che l’uomo è stato l’autore dei messaggi segnalati, proprio nei giorni scorsi pattuglie del Compartimento Polizia Ferroviaria e della Digos di Roma in due occasioni lo hanno fermato appena arrivato in treno alla stazione Termini di Roma.  Agli agenti aveva riferito essere arrivato in treno dalla Campania proprio per andare a cercare l’abitazione romana della presidente di Fratelli d’Italia. Ecco perché, oltre alla misura degli arresti domiciliari, lo stalker è stato sottoposto anche al provvedimento del Questore di Roma del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per due anni nella provincia di Roma.

«Devo ringraziare le forze dell’ordine che si sono accorte prima di me di quello che accadeva. La cosa che mi ha preoccupata maggiormente in questa vicenda non è stata tanto quella di avere io uno stalker ma l’attenzione ossessiva di questa persona verso mia figlia», ha dichiarato la Meloni, sottolineando: «Questo mi ha fatto preoccupare, ma devo dire che gli inquirenti sono stati bravissimi e tempestivi e quindi ovviamente a loro dico grazie per il lavoro che stanno facendo. Mi sento assolutamente più sicura e tranquilla nel sapere di poter contare sul lavoro così attento dei nostri servitori dello Stato».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico