Picchiò due infermiere e un paziente in una Rems del Casertano: arrestato 47enne napoletano

di Redazione

Nel pomeriggio del 30 luglio, a Vairano Patenora, i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 47enne napoletano Attilio Quotidiano, accusato di tentata estorsione aggravata, lesioni personali plurime aggravate e minaccia aggravata.

Quotidiano era internato, fino all’esecuzione della misura cautelare, nella Rems di Vairano Patenora, in località Marzanello, in regime di misura di sicurezza detentiva. Il provvedimento restrittivo costituisce l’epilogo di una tempestiva indagine iniziata a seguito dell’aggressione compiuta dall’uomo, all’interno della Rems, nella notte del 3 luglio scorso, ai danni di alcuni operatori sanitari.

Secondo quanto ricostruito, Quotidiano colpiva alla testa con pugni e schiaffi un’infermiera in servizio, procurandole un trauma cranico, e la intimoriva con minacce di morte, il tutto al fine di farsi consegnare del denaro necessario per potersi allontanare dalla struttura. A seguire, reiterava le violenze ai danni di un altro paziente, a cui procurava la frattura di due costole ed un trauma cranico, e ai danni di un’altra operatrice socio-sanitaria, colpita con un pugno al volto, tale da cagionarle un trauma cranico minore con stato ansioso reattivo.

“Il pericolo di reiterazione di future condotte violente, alla luce della personalità dell’indagato, tendente alla altrui sopraffazione, consapevole della sua particolare prestanza fisica, e dimostratosi incapace di controllare i propri impulsi aggressivi, rendeva necessario ed indilazionabile il provvedimento cautelare”, spiegano dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha coordinato le indagini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico