Trentola Ducenta, Pd dopo arresto sindaco: “Conclusa questa esperienza politica”

di Redazione

La sezione del Pd di Trentola Ducenta e i suoi rappresentanti in Consiglio comunale, Paolo Bottigliero e Salvatore Casanova, a seguito dell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco Andrea Sagliocco (il quale ha rassegnato le dimissioni), ritenendo conclusa questa esperienza politica.

“Prendiamo atto di quanto accaduto – affermano Bottigliero e Casanova – e auguriamo in modo sincero che quanto prima tutti possano dimostrare la loro estraneità ai fatti. Esprimiamo nei loro confronti la nostra piena solidarietà personale ed umana. La politica è fatta di scelte e noi in occasione del ballottaggio abbiamo deciso di appoggiare la coalizione capeggiata dal sindaco ritenendo che fosse la scelta giusta per la città. Pensavamo di poter incidere in modo importante nella vita amministrativa della città ma così non è stato”.

“Sin da subito – proseguono gli esponenti Dem – ci siamo ritrovati a rivendicare invano quei principi che riteniamo alla base dell’azione politica e amministrativa e siamo arrivati ad avere una posizione autonoma rispetto alla maggioranza non partecipando alla scelta degli assessori nell’ultima giunta. Ad oggi prendiamo atto delle dimissioni del sindaco e a prescindere dal corso previsto dalla legge, riteniamo questa esperienza politica conclusa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico