Gricignano, Di Luise: “Dobbiamo impegnarci per la comunità, al di là degli incarichi”

di Nicola Rosselli

Gricignano – “Entro lunedì prossimo, giorno per il quale ho convocato la prima seduta di consiglio comunale di questa consiliatura Gricignano avrà anche la giunta”. Ad affermarlo il sindaco (rieletto con un plebiscito di preferenze il 26 maggio scorso) Vincenzo Santagata che, sebbene forte del successo ottenuto, sembra non avere una strada spianata verso la composizione del nuovo esecutivo che, in parte, potrebbe ricalcare quello precedente.

Quando a Santagata viene chiesto se i nodi sono la scelta del proprio vice e l’indicazione del presidente del consiglio comunale, risponde: “Non ci sono assolutamente ostacoli, Dobbiamo eseguire alcune limature. Credo che siano necessari un altro paio di giorni. Non a caso ho convocato il civico consesso per lunedì, proprio per avere la certezza di arrivarci con la giunta già fatta e presentarla ai gricignanesi”.  L’esecutivo dovrà essere composto, oltre che dallo stesso primo cittadino, da cinque assessori. La volta scorsa vi era una squadra in rosa con la maggioranza di tre donne presenti. “Questa volta – continua ancora il commercialista gricignanese – credo che le donne presenti saranno soltanto due, ma non voglio fare anticipazioni che potrebbero essere fuorvianti”.

Sull’argomento si è espresso anche uno dei consiglieri comunali più influenti, Gianluca Di Luise (nella foto), che, secondo alcuni rumors, avrebbe rinunciato all’offerta del primo cittadino di presiedere il Civico consesso.  “Il sindaco – ha dichiarato Di Luise – sta ancora cercando la quadra, ma si tratta di piccole sfumature, non ci sono assolutamente problemi. Per quanto riguarda un mio presunto rifiuto dell’offerta della presidenza del Consiglio comunale, posso dire che non c’è stato alcun rifiuto perché non c’è stata alcuna offerta. Né io ho chiesto nulla anche perché ritengo che sia nostro dovere di eletti impegnarci al di là delle eventuali nomine oltre quella di consigliere comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico