Aversa, allagato il reparto di Oncologia dell’ospedale Moscati: indaga la Polizia

di Redazione

Sono in corso indagini, da parte dei poliziotti del commissariato di Aversa, sul presunto sabotaggio avvenuto, nella giornata di venerdì, ai danni del reparto di Oncologia dell’ospedale “San Giuseppe Moscati”. A denunciarlo è stato il primario di Oncologia, il dottor Enrico Barbato. Ignoti, utilizzando la manichetta del sistema antincendio, avrebbero allagato il reparto situato al quarto piano della struttura ospedaliera. La vicenda è stata segnalata anche alla Procura di Napoli Nord.

Sul caso è intervenuto anche il consigliere regionale Stefano Graziano, presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania: “Bisogna alzare la guardia – commenta Graziano – contro chi cerca di minare la sicurezza dei pazienti e degli operatori della sanità regionale. La questione è all’ordine del giorno da tempo e oggi è tornata d’attualità dopo la denuncia sporta dal primario di oncologia dell’ospedale ‘Moscati’ di Aversa circa un presunto sabotaggio nel reparto”.

Auspicando che le forze dell’ordine, che ringrazia per il lavoro che stanno facendo, chiariscano in tempi rapidi quanto accaduto, Graziano ritiene che “è da vigliacchi provare a danneggiare le attività di un reparto di un ospedale, ed è ancor più vile se quel reparto è un’oncologia dove si combatte il male del millennio”. Il consigliere regionale, intanto, ha sollecitato il direttore generale dell’Asl, Mario De Biasio, e la direttrice del “Moscati”, Angela Maffeo, “a prendere tutti i provvedimenti per far sì che l’impianto di videosorveglianza presente nei reparti dell’ospedale normanno sia sfruttato a pieno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico