Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano, arriva distributore automatico di biglietti alla stazione di Albanova

E’ appena stato installato il distributore di biglietti self-service alla stazione ferroviaria di “Albanova”, a San Cipriano d’Aversa. Ha ben due telecamere incorporate ed è già funzionante. “E con questo si completa il progetto di riqualificazione della stessa stazione portato avanti ormai da anni dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino”, si legge in una nota del Comune di San Cipriano.

“Albanova” era una stazione fantasma, lasciata in balìa di se stessa, nel pieno degrado e abbandono. “Ebbene – prosegue la nota – oggi è il fiore all’occhiello dei comuni di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa e Casapesenna per la struttura e arredo, per la pulizia, per il servizio offerto all’utenza. Fino a qualche anno fa dalla stazione di Albanova partivano in totale durante il giorno solo 12 treni; oggi, grazie all’impegno dell’amministrazione Caterino, e soprattutto grazie alla dedizione del consigliere Tonino Coppola, vanta ben 80 treni diretti verso Napoli, Caserta e Roma. Una vera conquista a favore dell’intero territorio”.

Inoltre, l’aumento dell’utenza ha spinto l’amministrazione Caterino a chiedere a Trenitalia, in comodato d’uso, l’area utilizzata un tempo per lo scalo merci e deposito della ferrovia per la realizzazione di un nuovo parcheggio.  Trenitalia ha dato l’autorizzazione, il progetto è pronto e a breve partiranno i lavori. “Non bisogna dimenticare, poi, assolutamente, tutto il lavoro – continuano dall’amministrazione comunale – che ha portato all’apertura, pochi mesi fa, del chiosco nel piazzale antistante la stazione che serve al ristoro dei viaggiatori e non solo. Con la riqualificazione in toto della stazione di ‘Albanova’, un nuovo ed importante obiettivo è stato raggiunto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Caterino”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Universiadi ad Aversa, Olga Diana: "Un'altra buona occasione sprecata" - https://t.co/tnc6ntCkgE

Universiade Napoli 2019, il trailer del documentario (19.07.19) https://t.co/wO5H1Fwt2V

De Luca - Il piano di gestione del ciclo dei rifiuti della Regione Campania (18.07.19) https://t.co/TQXQPT5KEt

De Luca: "Campania da Terra dei Fuochi a modello nazionale" (18.07.19) https://t.co/FwOoBY0qoi

Condividi con un amico