Trentola Ducenta, strade dissestate: Apicella e Martucci invocano interventi risolutivi

di Redazione

Alla luce delle numerose e continue lamentele da parte di diversi cittadini di Trentola Ducenta riguardo le pessime condizioni di buona parte delle arterie cittadine, sia principali che secondarie, i consiglieri di opposizione Michele Apicella e Teresa Martucci sollecitano l’amministrazione comunale ad eseguire interventi risolutivi per il ripristino di tali arterie.

“Effettuare interventi tampone con la messa in opera delle cosiddette ‘toppe’ di asfalto, oltre a non risolvere il problema, nella maggior parte dei casi arreca ulteriori disagi alla circolazione e ai pedoni a causa del distacco di pezzi di asfalto che invadono la carreggiata”, commentano i due esponenti della minoranza, sottolineando: “Non di minore importanza è l’aggravio finanziario per le casse comunali causato dagli interventi manutentivi inefficaci”.

Altra seria problematica è quella relativa alle griglie delle caditoie per il raccoglimento delle acque piovane, molto spesso danneggiate o addirittura divelte. “Queste – spiegano Apicella e Martucci – rappresentano un altro serio pericolo, non solo per le autovetture ma, in particolar modo, per i pedoni. È necessario affrontare e risolvere in modo efficace e celere queste criticità da tempo segnalate dalla polizia municipale agli uffici competenti. Soprattutto per evitare che inerzie ed inefficienze di appositi uffici vengano semplicisticamente ‘scaricate’ sulla polizia municipale che, nonostante i limitati mezzi a disposizione, riesce ad offrire un servizio efficiente ed adeguato alle esigenze della cittadinanza”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico