Aversa, Romano (M5S): “Le associazioni saranno con noi al governo della città”

di Redazione

Il Movimento Cinque Stelle di Aversa, con Roberto Romano candidato sindaco, ieri ha incontrato pubblicamente associazioni, comitati e cittadini per parlare di sicurezza. Nella sede dei pentastellati, in via Magenta, si è tenuto un interessante dibattito che ha visto la partecipazione dell’Aifvs – Associazioni Familiari Vittime della Strada, rappresentata da Biagio Ciaramella, e dell’Associazione Mamme Coraggio, rappresentata da Elena Ronzullo, oltre che di un nutrito gruppo di cittadini.

Al tavolo, moderato dall’avvocato Vincenzo Noviello, i due presidenti delle associazioni hanno esposto problematiche ed aspettative, aventi come finalità la prevenzione e la sicurezza stradale. In particolare, Elena Ronzullo, ha dichiarato: “Noi Mamme Coraggio, siamo per il cambiamento, quello vero, concreto. Delle vecchie facce, che ripropongono vecchie promosse mai attuate, non sappiamo che farcene, ci auguriamo che a governare la città sia il nuovo capace di cambiare e di proteggere realmente i cittadini”.

Biagio Ciaramella, responsabile della sezione Aifvs Aversa, ha continuato: “Preferiamo un verbale in più ed una morte in meno. Soprattutto i più giovani hanno bisogno di essere sensibilizzati, coinvolti e di avere un buon esempio da seguire. Noi chiediamo – e non ci stancheremo mai di farlo in tutti i comuni – un’adeguata manutenzione stradale e la messa in atto con tutti gli strumenti, anche automatici, della limitazione della velocità dei veicoli. Altrettanto fondamentale è l’applicazione dell’articolo 208 del codice della strada, che prevede l’utilizzazione dei proventi derivanti da infrazioni stradali per attività inerenti prevenzione ed educazione stradali”.

Roberto Romano ha raccolto le loro richieste, peraltro già inserite all’interno del programma elettorale, ed ha affermato: “Le associazioni saranno al nostro fianco non solo adesso, ma anche e soprattutto dopo. Nella gestione sana e trasparente della città non può mancare il fondamentale contributo dei cittadini attivi riuniti in associazioni. Noi abbiamo le mani libere non dobbiamo accontentare nessuno, la vostra voce è fondamentale e pertanto lavoreremo in sinergia per il conseguimento di questo fine comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico