Paul Gilbert, live clinic del chitarrista al Teatro Maria Aprea di Volla

di Redazione

Dopo il grande successo riscosso con gli eventi precedenti che hanno visto protagonisti Daniele Gottardo, Carl Verheyen e Greg Howe, l’Accademia Musicale Giuseppe Verdi di Volla, guidata da Ciro Palella, in collaborazione con Andrea Palazzo e Francesco Egollino, ha l’onore di presentare uno dei più grandi esponenti della chitarra rock e hard rock viventi: Paul Gilbert.

Diplomato alla giovanissima età di 16 anni alla prestigiosa scuola di Los Angeles G.I.T. (Guitar Institute of Technology), di cui poi è diventato docente, il virtuoso americano membro co-fondatore della famosa band Mr. Big è entrato nella Top 10 dei più grandi chitarristi shredders di tutti i tempi. Nella sua carriera ha venduto milioni di dischi sia con i Mr. Big, con i Racer X di cui è stato membro e sia come artista solista. Ha collaborato sia in studio che dal vivo con esponenti mondiali della chitarra elettrica come Joe Satriani, Steve Vai, e rockstar come Ozzy Osbourne. Ha pubblicato diversi video didattici che sono diventati capisaldi della tecnica virtuosa internazionale come Intense Rock 1 e 2, in cui mostra le sue incredibili capacità chitarristiche, diventando un’icona per gli studenti di tutto il globo.

Il 16 aprile, ore 20.30, Paul Gilbert terrà una live clinic, accompagnato da Davide Ferrante alla batteria e Corrado Calignano al basso, presso il Teatro Maria Aprea di Volla (Unica Tappa Sud Italia) in cui interagirà con il pubblico presente. Inoltre presenterà il suo unico stile musicale. Per prenotazioni: https://bit.ly/2I6U0ns. Info: 081 773 1243.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico