Parete, casa comunale in preda a erbacce e rifiuti. Rispo chiede bonifica

di Redazione

Parete – Casa comunale nell’incuria e sommersa dalle erbacce. Un brutto biglietto da visita per i tanti cittadini che si recano ogni giorno nella sede Municipio per le loro incombenze burocratiche. Il corridoio interno, che porta ai vari uffici, presenta alcune piastrelle scheggiate e, vicino alla sede della Protezione civile, si trovano da tempo accatastati rifiuti di legno, cartone e buste di plastica. Il cortile interno alla struttura, inoltre, ha bisogno di una radicale riqualificazione.

Gli spazi verdi che circondano tutto l’edificio comunale, invece, sono lasciati a se stessi ed è cresciuta una piccola “savana” che non viene curata da tempo e dove sono presenti rifiuti di ogni genere che possono attrarre insetti e ratti. All’accesso della farmacia comunale ci sono tre raccoglitori di farmaci scaduti che, spesso, sono pieni causando la fuoruscita di cartacce e pericolosi residui di medicinali.

Una situazione indecorosa che ha costretto la consigliera del Movimento Cinque Stelle, Rosalba Rispo, a presentare all’Ufficio tecnico del Comune e al comandante della Polizia municipale una formale richiesta di rimozione dei rifiuti sparsi e una radicale sistemazione degli spazi verdi del Comune. “La manutenzione dell’edificio comunale – commenta la consigliera Rispo – deve rientrare nell’ordinarietà e non si deve agire solo quando si è arrivati al limite o quando ci sono le proteste dei cittadini. Le condizioni di incuria sono sotto gli occhi di tutti. Paradossalmente sembrano sfuggire solo a chi detiene il potere amministrativo in questo paese”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

di Franco Terracciano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico