Varcaturo, moto e scooter rubati pronti a partire per l’Estero: arrestato ghanese

di Redazione

I carabinieri della stazione di Varcaturo, frazione litoranea di Giugliano, nel Napoletano, hanno controllato una vecchia scuderia in disuso sul viale dei Pini rinvenendo decine di moto rubate, pronte per il mercato estero. Da una prima ispezione i militari hanno rinvenuto uno scooter Honda “SH” risultato provento di un furto consumato recentemente a Varcaturo ma l’ispezione, estesa a tutti i 30 box, ha portato a scoprire molto di più.

In 4 box sono state infatti rinvenute 20 moto di grossa cilindrata risultate tutte rubate negli ultimi mesi a napoli e in provincia: erano già imballate in teli neri e verosimilmente pronte per essere spedite in Ghana. I militari hanno accertato che l’utilizzatore delle rimesse all’interno delle quali erano nascoste le moto è un 39enne originario del Ghana e residente a Giugliano, Mohammed Osumane, già noto alle forze dell’ordine.

Durante la perquisizione nella sua abitazione i militari hanno anche rinvenuto un block-notes con nomi e cifre. Osumane è stato tratto in arresto per ricettazione e riciclaggio dai carabinieri, coordinati nelle indagini dalla procura della repubblica di Napoli Nord. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare e dopo le formalità è stato tradotto in carcere. Riguardo i mezzi rubati, è stato restituito al proprietario solo l’Honda “SH” mentre sulle 20 moto, sottoposte a sequestro, sono ancora in corso accertamenti.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico