Castel Volturno, abitazioni alimentate con energia pubblica rubata: 5 denunce

di Redazione

Castel Volturno (Caserta) – Cavi collegati direttamente alla rete pubblica per alimentare intere abitazioni senza contratto: è quanto scoperto dai carabinieri durante un controllo mirato che ha portato alla denuncia di cinque persone.

I controlli sul territorio – L’operazione è scattata in mattinata tra via Vianelli e viale Bolsena, dove i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, intervenuti d’iniziativa insieme ai tecnici di E-Distribuzione, hanno individuato diversi allacci abusivi alla rete elettrica.

Il sistema illecito – Gli accertamenti hanno fatto emergere collegamenti diretti alla linea pubblica utilizzati per rifornire più unità abitative senza alcun contratto regolare. Un meccanismo che consentiva l’erogazione continua di energia, aggirando i sistemi di misurazione e provocando un danno economico al gestore del servizio.

Le denunce – Al termine delle verifiche, cinque persone di origine nigeriana, tutte maggiorenni e residenti nella zona, sono state denunciate in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica. L’autorità giudiziaria, informata dai carabinieri della tenenza locale, valuterà le singole posizioni. Intanto, i controlli proseguiranno per arginare un fenomeno che continua a registrarsi in diverse aree della provincia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico