Curti, tenta di rapinare pizzeria: inseguito e bloccato da proprietario, che poi lo fa arrestare

di Redazione

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto, per tentata rapina in concorso, Salvatore Giannetti, 24 anni, di Portico di Caserta. L’uomo, insieme ad un altro complice riuscito a fuggire, ha tentato una rapina a danno del 42enne titolare della pizzeria da asporto denominata “da Gennaro”, ubicata a Curti.

A bloccare Giannetti è stato lo stesso commerciante che ha poi richiesto l’intervento dei militari dell’Arma, i quali, immediatamente giunti sul posto, lo hanno prelevato e condotto in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto.

Questi i fatti: nella tarda serata di ieri, il proprietario della pizzeria ha chiesto l’intervento dei carabinieri poiché aveva individuato e bloccato un uomo che poco prima, con un complice riuscito a scappare, con volto travisato ed armati di pistola ed ascia, avevano fatto irruzione nel suo locale intimandogli la consegna dell’incasso giornaliero. L’inaspettata resistenza opposta dal titolare della pizzeria ha messo, almeno momentaneamente, in fuga i rapinatori che, poco dopo, si sono ripresentati all’esterno dell’esercizio commerciale forse proprio con l’intento di portare a compimento quella rapina non riuscita.

Accortosi della loro presenza, il proprietario ha avvisato i carabinieri e, nel contempo, si è posto all’inseguimento dei due malviventi riuscendo ad afferrare e bloccare Giannetti. Al loro arrivo i militari hanno preso in consegna l’uomo conducendolo in caserma. A seguito di perquisizione i carabinieri hanno sequestrato due passamontagna rinvenuti sotto la sella del ciclomotore con cui i due malviventi erano giunti sul luogo. L’arrestato è stato condotto in carcere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico