“Il manicomio di Malta” di Valletta vince il Golden Books Awards 2019

di Gabriella Ronza

Un gran traguardo quello raggiunto dal sammaritano Vito Flavio Valletta (autore che abbiamo intervistato, leggi qui), il quale ha vinto, infatti, il Golden Books Awards 2019, nella sezione “Segnalazione Giuria”, con il suo giallo “Il manicomio di Malta”. L’evento è stato organizzato dall’Accademia degli Artisti, in collaborazione con il “Centro Studi Storici di Eboli” e Gianluca Soletti (Umberto Soletti Editore).

La giuria del concorso era composta da: Gianluca Soletti (editore e scrittore), consigliere dell’Accademia degli Artisti; Roberto Colonnelli (poeta ed attore di teatro); Silvio Cossa; Giovanni Caso (attore di “Un Posto al Sole”); Carmela Russo (presidente dell’Accademia degli Artisti).

Durante la serata sono intervenuti anche l’editore Giuseppe Barra ed il dottor Alessandro Ginori. La cerimonia di premiazione si è svolta all’Hotel Terminus Napoli (Salone Positano) il 25 aprile.

“È stato un onore ricevere questo premio. – spiega Valletta – La cosa che mi dà maggior soddisfazione è il fatto che la giuria, oltre ai lettori, ha apprezzato ciò che ho scritto. Non sono uno scrittore di professione, ma ciò che ho realizzato l’ho fatto grazie alle mie passioni, al cuore e alla penna. Mai avrei pensato di riuscire a togliermi tutte queste soddisfazioni in un solo anno. Ringrazio i miei genitori, la mia fidanzata e i miei amici che hanno rincarato la mia autostima permettendomi di arrivare sin qui. Ringrazio il mio editore (Nulla Die Edizioni) che ha scommesso sulle mie capacità. Infine, ringrazio tutti coloro che hanno letto il mio libro. Senza i loro consensi e le loro critiche non potrei essere qui a godermi questa giornata. Bisogna sempre sfidare se stessi e mettersi in gioco. Solo così, si riesce a vincere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico