Castel Volturno, spaccio di droga: nigeriano arrestato dopo inseguimento

di Redazione

Un 32enne nigeriano, Ceaser Justice Mbanusi, è stato tratto in arresto, a Castel Volturno, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di diverso tipo, e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto giovedì scorso, al termine un’attività appositamente predisposta dalla Questura di Caserta, con l’impiego di personale della Squadra mobile, del commissariato di Castel Volturno, dell’Arma dei Carabinieri e di unità cinofile della Guardia di finanza di Aversa, al fine di debellare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree periferiche di Castel Volturno, in particolare in quella località “Bagnara”.

Nel corso del servizio, corroborato anche da appostamenti, Mbanusi è stato notato passeggiare lungo la pubblica via col fare tipico di chi è in attesa di possibili acquirenti. Infatti, entro breve, è stato avvicinato da un’utilitaria di colore scuro, con a bordo due persone, che hanno confabulato con lui per qualche istante per poi allontanarsi velocemente. Raggiunto e richiesti i documenti, l’uomo ha tolto le pantofole e ha cercato immediatamente di darsi alla fuga; raggiunto e bloccato entro breve dagli agenti della Mobile, ha ingaggiato una colluttazione con uno di loro, fino a quando è stato definitivamente immobilizzato.

Immediatamente i cani Bold, Cafor e Delios, sopraggiunti con i loro conduttori, hanno confermato la correttezza dell’intuizione investigativa che aveva portato ad osservare Mbanusi. Infatti, dalla perquisizione personale che ne è conseguita, lo straniero è stato trovato in possesso di un involucro contenente numerose dosi di sostanza a sospetta azione stupefacente che, all’esame narcotest, è risultata essere: 44 confezioni di eroina, per un peso lordo complessivo di 14,4 grammi; 28 confezioni di cocaina, per un peso lordo complessivo di 10,3 grammi; 6 confezioni di marijuana, per un peso lordo complessivo di 8,8 grammi. L’uomo è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico