Sea Watch, Francia riapre sui migranti. Salvini: “Col dialogo si risolvono problemi”

di Redazione

Il ministro dell’Interno francese Cristophe Castaner ha fatto sapere sulla questione Sea Watch che “in realtà la Francia accoglierà 7 migranti, mantenendo quindi i suoi impegni”. Le sue parole arrivano dopo le polemiche fra Roma e Parigi sulla ripartizione dei naufraghi fra i diversi Paesi europei. “Ottimo! Col dialogo si risolvono tutti i problemi, pronto a lavorare col collega francese per combattere scafisti e terroristi”, ha commentato Salvini.

La dichiarazione di Castaner si inserisce nel quadro di tensioni tra Francia e Italia, dopo le polemiche sui migranti sbarcati in Sicilia dalla nave Sea Watch a seguito di un accordo di ripartizione fra diversi Paesi europei. Per Parigi, comunque, la quota prevista da questo accordo era di nove migranti.

“Parlo con il mio collega ministro degli Interni: spero di vederlo entro la settimana”. Così il vicepremier Matteo Salvini ha risposto ai giornalisti a Vicenza che chiedevano se fosse previsto un atto distensivo con il presidente francese Macron. “Se ci si vede – ha aggiunto – i problemi si risolvono. A me interessa risolvere i problemi e non litigare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico