Picchia con un bastone un familiare disabile: 34enne arrestato nel Casertano

di Redazione

E’ ritenuto gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia e lesioni volontarie, consumati ai danni di un familiare, diversamente abile ed invalido civile per disabilità psichica, il 34enne A.F., nato a Maddaloni, arrestato nel pomeriggio del 4 febbraio dai carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico.

Le condotte consumate dall’uomo – aggravate dalla minorata difesa – si concretizzavano in continuate ingiurie, aggressioni fisiche, realizzate anche con un bastone, cagionanti lesioni personali, nonché in minacce volte a percepire somme di denaro tratte dalla pensione di invalidità del familiare.

Le indagini erano originate dalla denuncia presentata dal padre, il 12 gennaio scorso, il quale dettagliava i fatti e consentiva di ricostruire la vicenda criminale e, all’esito dei rapidissimi approfondimenti, la Procura di Santa Maria Capua Vetere formulava istanza coercitiva a cui faceva seguito l’ordinanza del giudice. Il 34enne risultava già sottoposto agli arresti domiciliari per altri fatti estorsivi consumati ai danni di commercianti locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico