Casaluce, il professor Limone presenta il libro sui fratelli Rosselli: vittime del fascismo

di Redazione

Organizzata dal Liass – Libero Istituto Accademico di Scienze Sociali, Facoltà di Economia Turistica, insieme al Liceo Linguistico Paritario “Celestino V”, che ha sede a Casaluce, nel Palazzo Gentilizio, al civico 42 di corso Umberto I, martedì 18 dicembre, con inizio alle ore 11, si terrà la presentazione del libro “I Rosselli: eresia creativa, eredità originale”.

Il libro, che è stato scritto dal professor Giuseppe Limone, ordinario di Filosofia della Politica e del Diritto all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, Facoltà di Giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere per le Edizioni Sophia di Sant’Arpino, tratta delle figure di Carlo e Nello Rosselli, senza trascurare la loro madre Amalia, considerati anticipatori delle idee che portarono poi alla Unione Europea.

L’introduzione è affidata all’avvocato Giuseppe Diana, giornalista e critico, che ne illustrerà il contenuto e le problematiche agitate dal professor Limone e riferite alla esperienza umana e politica dei fratelli Rosselli, vittime del fascismo. All’incontro parteciperanno il direttore generale del Liass, Mario D’Angiolella, la professoressa Olimpia Ammendola, docente di Filosofia, il dottor Antonio Moccia, direttore editoriale delle Edizioni Sophia, e la professoressa Enrica Romano. L’incontro è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico