Frode fiscale, sequestro da 650mila euro a ditta trasporti casertana

di Redazione

I finanzieri della compagnia di Capua hanno completato l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di oltre 650mila euro, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, riguardante le disponibilità finanziarie della “Tre S. srl” società con sede in provincia di Caserta, operante nel ramo del trasporto di merci su strada, e il patrimonio del rispettivo rappresentante legale.

L’adozione delle due misure cautelari reali è intervenuta a seguito dell’esecuzione di una verifica fiscale che ha consentito di accertare che la società, nell’anno 2017, ha utilizzato indebitamente importi a credito in compensazione per circa 370mila euro oltre ad aver indicato nella dichiarazione ai fini Iva dello stesso anno elementi passivi fittizi per oltre 250mila euro, così ponendo in essere una consistente evasione fiscale.

Considerato l’elevato valore indiziario degli elementi raccolti nel corso dell’attività d’indagine, la Procura sammaritana, in virtù della normativa che prevede la possibilità di applicazione della “confisca per equivalente”, ha avanzato richiesta di sequestro, al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall’evasione. Il giudice per le indagini preliminari ha, pertanto, emesso il decreto di sequestro preventivo dei beni intestati alle società ed al suo amministratore.

Il provvedimento cautelare fa seguito ad un altro sequestro operato Io scorso anno, sempre dalla Guardia di Finanza di Capua, nei confronti della stessa società, in quanto resasi responsabile dell’omesso versamento di un’Iva dovuta, pari a 310mila euro, relativa all’anno 2013. Pertanto, i finanzieri hanno sequestrato rapporti finanziari e cinque unità immobiliari fino al raggiungimento all’importo delle imposte sottratte alle casse dello Stato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico