Ospedale Aversa, nuovi medici e infermieri al Pronto Soccorso

di Antonio Arduino

Aversa – Comincia a ridimensionarsi l’emergenza personale all’ospedale “Moscati” grazie all’azione intrapresa dal direttore sanitario, Angela Maffeo, e dal direttore generale dell’Asl Caserta, Mario De Biasio. Aumenta il numero dei medici in servizio al Pronto soccorso con l’arrivo di cinque unità, entrate già nei turni, è lì arrivo di oltre venti infermieri. Rinforzi in arrivo anche in altri reparti come la Medicina Generale e sulla linea di partenza concorsi per l’assunzione dei primari mancanti a seguito del raggiungimento dei limiti di età.

Tra gli interventi messi in atto per la normalizzazione dei servizi anche la risistemazione dell’ufficio rilevazione presenze che dovrebbe cancellare quella che la direzione sanitaria definisce “completa anarchia nella gestione degli orari di servizio, della reperibilità, degli straordinari e della correttezza burocratico formale”. Ma non basta, perché sono arrivati anche 22 nuovi letti per l’Ortopedia; è stato riportato alla regolarità il servizio di pulizia cosicché anche le aree esterne ne hanno tratto giovamento; risistemato il parcheggio nella parte laterale e posteriore ed a breve ciò avverrà anche nella parte anteriore.

Quanto all’efficienza delle ditte di pulizia operanti nel presidio, la direzione è costantemente impegnata a segnalarne le carenze e l’inadempienza all’ufficio provveditorato affinché intervenga in maniera adeguata e proporzionata alle carenze di cui è stato reso edotto anche il sindaco di Aversa.

Infine, per il miglioramento globale del presidio sono molte le opere in cantiere essendo prevista a breve la ristrutturazione del vecchio Pronto soccorso, dell’Ortopedia, della Gastroenterologia, della sala mortuaria, dell’Anatomia patologia e la creazione ex novo dell’Umaca (laboratorio per la realizzazione di farmaci anti tumorali) per i quali ci sono progetti e gare già in corso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico