- Covid, focolaio in una Rsa nel Salernitano: 43 positivi
- Camorra e disastro ambientale tra Napoli e Caserta: condannati i fratelli Vassallo
- Marcianise, operaio di San Cipriano muore precipitando da sei metri d’altezza
- Covid, nel Casertano altri 9 deceduti al 27 gennaio. Lieve aumento positivi attivi
- Pavia, maxi truffa su energie rinnovabili: arresti e sequestri per 140 milioni
- Intascava acconti per “auto fantasma”: sequestro da mezzo milione a 38enne salernitano
- Si finge magazziniere per rubare tonno in deposito supermercato
- Va dai carabinieri per una denuncia con marijuana negli slip: la puzza lo tradisce e viene arrestato
- Reddito di Cittadinanza, denunciati 78 “furbetti” a Catania: ci sono anche mafiosi
- ‘Ndrangheta, confiscati beni per 124 milioni alla cosca Piromalli
Aversa, Secondo Circolo: stop turnazioni, da lunedì 8 ottobre lezioni regolari

Buone notizie per i genitori dei bambini che frequentano il Secondo Circolo Didattico di Aversa. Da lunedì 8 ottobre basta turnazioni e nessuna attivazione di doppio turno. L’amministrazione comunale, tenendo fede agli impegni sottoscritti con la dirigente scolastica Emilia Tornincasa, ha fornito le suppellettili necessarie ad arredare le nuove aule e a consentire l’accesso degli allievi della ‘Linguiti’ alle aule prese in prestito dall’istituto comprensivo ‘Parente’.
C’è voluto un anno di attesa, caratterizzato da una serie di difficoltà che hanno creato spesso tensioni fra i genitori e la dirigente scolastica che, avendo fatto tutto quanto era nelle sue possibilità per risolvere il problema creato dall’inagibilità del plesso Sant’Agostino chiuso dall’8 gennaio scorso, ha dovuto far fronte alle giuste rimostranze delle famiglie che chiedevano la normalizzazione dell’attività scolastica.
Normalizzazione che, come confermato da una circolare diramata dalla dirigente Tornincasa, avverrà a partire da lunedì 8 ottobre: le classi quinte saranno ospitate alla ‘Parente’, le altre resteranno nella sede centrale. Considerando l’iter travagliato della vicenda, il primo giorno di scuola regolare per tutti i bambini e per il personale della ‘Linguiti’ sarà da ricordare e da festeggiare, anche se in attesa che vengano realizzate le aule che dovranno sostituire quelle prese in prestito dal comprensivo ‘Parente’, a sua volta a corto di aule.
You must be logged in to post a comment Login