Aversa, Secondo Circolo: stop turnazioni, da lunedì 8 ottobre lezioni regolari

di Antonio Arduino

Buone notizie per i genitori dei bambini che frequentano il Secondo Circolo Didattico di Aversa. Da lunedì 8 ottobre basta turnazioni e nessuna attivazione di doppio turno. L’amministrazione comunale, tenendo fede agli impegni sottoscritti con la dirigente scolastica Emilia Tornincasa, ha fornito le suppellettili necessarie ad arredare le nuove aule e a consentire l’accesso degli allievi della ‘Linguiti’ alle aule prese in prestito dall’istituto comprensivo ‘Parente’.

C’è voluto un anno di attesa, caratterizzato da una serie di difficoltà che hanno creato spesso tensioni fra i genitori e la dirigente scolastica che, avendo fatto tutto quanto era nelle sue possibilità per risolvere il problema creato dall’inagibilità del plesso Sant’Agostino chiuso dall’8 gennaio scorso, ha dovuto far fronte alle giuste rimostranze delle famiglie che chiedevano la normalizzazione dell’attività scolastica.

Normalizzazione che, come confermato da una circolare diramata dalla dirigente Tornincasa, avverrà a partire da lunedì 8 ottobre: le classi quinte saranno ospitate alla ‘Parente’, le altre resteranno nella sede centrale. Considerando l’iter travagliato della vicenda, il primo giorno di scuola regolare per tutti i bambini e per il personale della ‘Linguiti’ sarà da ricordare e da festeggiare, anche se in attesa che vengano realizzate le aule che dovranno sostituire quelle prese in prestito dal comprensivo ‘Parente’, a sua volta a corto di aule.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico