Villa di Briano, offese via social e atti vandalici contro Maisto. Il sindaco: “Vergognoso”

di Redazione

Villa di Briano – A pochi giorni dal Consiglio comunale che ha visto l’approvazione del bilancio e nel quale si è assistito al voto contrario di un assessore, Anna Conte, e di due consiglieri di maggioranza, Gianfrancesco Quarto e Marcello Cantile, il sindaco di Villa di Briano, Luigi Della Corte, ritiene che “in questi due anni di amministrazione vi è spesso mancata chiarezza nel merito e nel metodo da parte dei consiglieri Quarto e Cantile e dell’assessore Anna Conte, nonostante la massima fiducia che io avevo accordato loro”.

“La mia lealtà nei rapporti umani, prima che politici, – continua Della Corte – mi imponeva di confidare nel loro senso di responsabilità di fronte al popolo di Villa di Briano. Così non è stato. Hanno preferito, in maniera inopportuna e senza argomentazioni, strumentalizzare gli atti amministrativi per fare politica, ignorando le sorti del paese. Di fronte all’ennesima azione ambigua ed al plateale voltafaccia, con il voto di sfiducia, non ho potuto far altro che sollevare l’assessore Anna Conte dall’incarico. Renderanno conto ai cittadini, umanamente e politicamente”.

L’amministrazione ha incassato il voto di fiducia sul bilancio, grazie “al voto di responsabilità dell’amico e leale consigliere di minoranza Antonio Maisto (nella foto)”. “Ciò a cui abbiamo assistito nei giorni a seguire il voto di Consiglio è qualcosa di vergognoso”, prosegue il sindaco, che sottolinea: “L’opposizione sta nutrendo inutili polemiche, scegliendo i toni forti. Questo atteggiamento istiga irresponsabilmente alla violenza. E’ inaccettabile ciò che ha subito il consigliere Maisto, con le offese gratuite sui social e con le scritte offensive con le quali hanno imbrattato la sua abitazione. Questo atto non rende onore al medico ed alla persona del dottor Maisto, stimabile e stimata. Con lui ho condiviso un percorso politico fin dal 2012, e nonostante le nostre strade si sono separate, la sua coerenza gli ha imposto di appoggiare questa amministrazione, che lui stesso ha definito onesta e produttiva per il paese”.

Il sindaco e la maggioranza, pertanto, chiedono alle opposizioni di “rivolgere le scuse al neo assessore Maisto per gli eventi accaduti” e auspicano che “i toni riprendano un livello di civiltà, rispetto e si torni a parlare di politica e non di inciuci di bassissimo profilo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico