Aversa, Dello Vicario e Virgilio: “Disponibili al dialogo, ma non siamo merce di scambio”

di Antonio Arduino

Aversa – “Apprendiamo dagli organi di informazione che i vertici del partito aversano di Forza Italia vogliono fare chiarezza. Meglio tardi che mai”. Lo affermano i consiglieri comunali azzurri, sponda opposizione, Gianpaolo Dello Vicario e Nicla Virgilio dopo le dichiarazioni rilasciate dal coordinatore aversano di Fi, Paolo Galluccio (leggi qui), a cui sono seguite le critiche della maggioranza a sostegno del sindaco Enrico De Cristofaro (leggi qui).

“Solo un mese fa – continuano Dello Vicario e Virgilio – al nostro gruppo ufficiale di Forza Italia in Consiglio comunale, che si era dimostrato disponibile al confronto e alla composizione della frattura, con un semplice suggerimento al coordinatore provinciale di individuare (lui, e non noi) una persona di spessore per guidare in questa fase delicata il partito ad Aversa, fu precluso qualsiasi tipo di dialogo, tanto da imporre categoricamente una scelta a dir poco inopportuna. A questo, poi, si aggiunge che a distanza di poco tempo quello che si proclama il partito di maggioranza relativa, nel silenzio più assoluto, ha preferito un connubio imbarazzante con consiglieri candidati ed eletti nel centrosinistra e di riferimento di due noti consiglieri regionali (Bosco e Zannini), gratificandoli di due posizioni assessorili ed evitando qualsiasi forma di dialogo con chi di Fi è sempre stato”.

“Comunque – concludono i due consiglieri forzisti – nella speranza che questo atteggiamento sia dettato da una reale volontà di riunire il partito, e che tale desiderio sia gestito da coloro che hanno ridato entusiasmo e rinnovato vigore al partito con un successo strepitoso alle ultime elezioni provinciali, ci rendiamo disponibili, come sempre, al dialogo, ma solo ed esclusivamente con forze omogenee di centrodestra, in quanto, a differenza di altri, non rappresenteremo mai merce di scambio. Noi non siamo interessati a posizioni di governo cittadino, vogliamo parlare esclusivamente di politica e dei problemi della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico