Mondragone, Zannini e Pacifico inaugurano il Centro Diabetologico

di Redazione

Mondragone – Il consigliere regionale Giovanni Zannini ha partecipato questa mattina, insieme al sindaco Virgilio Pacifico, all’inaugurazione del primo centro Diabetologico presso l’Asl di Mondragone. Presenti il direttore del Distretto 23 dell’Asl Severo Stefanelli ed il direttore generale dell’Asl di Caserta, Mario De Biase. Emozionante è stato il ricordo del compianto dottor Domenico Papa, in memoria del quale si è tenuto un minuto di silenzio. Pacifico, nel suo intervento, ha proposto di “intitolare i locali del nuovo centro Diabetologico proprio all’amico e maestro Mimmo Papa, medico e persona esemplare”.

Il Sindaco ha poi ringraziato i vertici dell’Asl, ed ha ricordato “la grande attenzione e vicinanza anche del Governatore De Luca, in tema di politiche sanitarie”. Zannini, nel suo intervento, ha posto l’accento “sull’importanza di un centro di questo tipo, per quanti hanno bisogno di cure diabetiche, una patologia nostro malgrado molto diffusa”. Il consigliere regionale ha poi annunciato: “Stiamo studiando con il presidente De Luca la possibilità dell’istituzione di un presidio di Primo soccorso qui a Mondragone che, soprattutto in piena estate, con il notevole aumento della popolazione, non può dipendere dai presidi sanitari di Sessa Aurunca e Castel Volturno anche per emergenze di piccola entità”.

“Il centro Diabetologico di Mondragone rappresenterà un’eccellenza a livello regionale”, ha aggiunto il sindaco Pacifico. “Intitolare i locali del nuovo centro Diabetologico alla memoria del collega e amico Domenico Papa, significherebbe – continua il primo cittadino – rendere omaggio ad un uomo la cui vita è stata improntata totalmente allo spirito di servizio verso l’altro, in particolare i più deboli, non solo nell’ambito professionale ma anche nelle numerose attività sociali di cui Mimmo era protagonista”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico