Casaluce, travolto e ucciso da automobilista ubriaco: celebrati i funerali di Antonio Tozzi

di Redazione

Casaluce – Celebrati ieri, dinanzi ad una folla commossa, i funerali di Antonio Tozzi, il 72enne di Casaluce travolto e ucciso da un’automobilista ubriaco a San Tammaro, nei dintorni della Reggia di Carditello. Intanto, il conducente dell’auto, S.D.C., un 50enne di Villa di Briano, è stato tratto in arresto dalla polizia stradale con l’accusa di omicidio stradale aggravato.

Deve rispondere anche di omissione di soccorso per aver investito, prima di Tozzi, anche un altro ciclista, ferendolo, per poi darsi alla fuga, durante la quale, percorso circa un chilometro, ha travolto il 72enne casalucese e terminato la corsa finendo fuori strada, in una scarpata. La vettura ha preso fuoco e il 50enne ha tentato di scappare a piedi, ma è stato bloccato dalla polizia.

Accompagnato in ospedale dagli agenti, il conducente della Panda, rimasto illeso, è risultato positivo all’alcoltest con un valore ben oltre il limite consentito dalla legge. Per Antonio Tozzi, proprietario di un vivaio nelle vicinanze del luogo dell’incidente mortale, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico