Accoltellato il figlio di Simona Ventura e Bettarini: 4 fermi

di Redazione

Una lite fuori alla discoteca Old Fashion finita a coltellate. Un ragazzo di 19 anni è stato ferito domenica mattina in viale Alemagna, a Milano. Il giovane è Niccolò Bettarini, figlio della presentatrice tv Simona Ventura e dell’ex terzino Stefano Bettarini. Ha ferite superficiali sul corpo (nove coltellate al tronco, all’addome e a una mano) e una lesione al tendine. L’episodio è accaduto poco dopo le 5. Bettarini aveva trascorso tutta la serata al locale con la sua fidanzata, poi, si è trovato in mezzo al litigio per difendere una persona che conosceva. È stato portato all’ospedale Niguarda in codice rosso, dove i medici fanno sapere che “sarà sottoposto a un intervento chirurgico ogni probabilità lunedì mattina per la ricostruzione di un tendine dell’avambraccio”.

Nella notte, quattro persone sono stare fermate con l’accusa di tentato omicidio per l’aggressione a Niccolò Bettarini. Si tratta di due italiani di 24 e 29 anni e due albanesi 23 e 29 anni, a lungo interrogati dagli agenti della Squadra mobile e della Volante. Che la soluzione fosse nell’aria già si era capito in giornata: “Li ho riconosciuti, tre di loro sembravano drogati, hanno 30-40 anni, uno aveva gli occhi azzurri. Spero che in galera ci stiano anni”, aveva detto un amico di Niccolò agli agenti della Squadra mobile e della Volante in questura a Milano, mentre aspettava gli altri sul marciapiede di via Fatebenefratelli. Aveva raccontato che quelli “si accanivano col Betta, ne ho spinto via uno. Lui perdeva molto sangue”. Un altro ragazzo, che aveva assistito all’aggressione di Bettarini aveva aggiunto che “sembravano animali”.

Quello che è successo, dopo le 5 di mattina di ieri, rimane ancora un poco confuso anche per via delle versioni contrastanti con quelle degli amici di Niccolò che avrebbero reso i quattro ma si tratterebbe davvero di una lite scatenatasi per ragioni futili, ingigantite dall’alcool bevuto dagli aggressori. Alla base ci sarebbe un episodio di tre settimane fa. Il figlio di un maggiore della Guardia di finanza si trovava all’Old Fashion e ha avuto un diverbio con un gruppo di ragazzi. Sabato sera si sono ritrovati al locale e il gruppetto di ragazzi si è avvicinato al figlio del militare iniziando la lite dandogli degli schiaffi. Niccolò Bettarini è intervenuto per sedare il litigio (conosceva di vista il giovane finanziere). Il buttafuori dell’Old Fashion ha fatto uscire tutti dalla discoteca, compreso Bettarini. Fuori, uno dei ragazzi ha estratto un coltellino per minacciare il figlio del finanziere. Ad avere la peggio, però, è stato il figlio di Simona Ventura che non c’entrava nulla.

Roberto Cominardi, titolare dell’Old Fashion, aveva cercato di ricostruire: “Niccolò era tranquillo nel locale, dalle immagine 33 telecamere che abbiamo non c’è nessuno che ha litigato con lui. È stato a parlare con un dipendente fino all’orario di chiusura e, dal momento che lo conoscono tutti, lo avrebbero riferito se qualcuno avesse avuto a che dire con Niccolò”. Cominardi ha raccontato che, sempre dalle telecamere, si vede il giovane che si allontana dal locale, guarda alcune persone che stavano litigando e se ne va. Le stesse persone vanno poi nella sua direzione. Il racconto di Cominardi finisce qui, perché oltre le telecamere non vanno. Sono comunque in corso accertamenti da parte del questore Marcello Cardiona sul locale. È stato davanti a un chiosco notturno di panini e bibite che si è scatenato il caos. Forse uno sguardo di troppo da parte di qualcuno ed è scattata la rissa; Bettarini potrebbe essere intervenuto per difendere un amico ma, sottolinea uno dei testimoni, “si sono accaniti contro di lui”. Uno lo ha colpito con un coltello, forse un punteruolo che, però, non è stato trovato. È stata chiamata un’ambulanza e il diciannovenne è stato portato in ospedale in codice ‘giallo’, quindi in condizioni non gravi, che è diventato ‘rosso’ (condizioni critiche) all’arrivo. Dopo ulteriori controlli, si è capito che non era in pericolo di vita.

Niccolò è fidanzato da circa un anno con Michelly Sander, modella brasiliana sua coetanea e molto seguita su Instagram (108 mila seguaci). Il 19enne vive, studia e gioca a calcio a Londra. Niccolò, infatti, si allena in una squadra locale e sogna, un giorno, di diventare un calciatore come il padre. Anche lui è una star sul social network: seguito da 83, 9 mila follower. Simona Ventura ha spesso dichiarato che il suo primogenito “è uno di quei ragazzi coscienziosi e con la testa sulle spalle”. È legatissimo al fratello Giacomo, di due anni più piccolo di lui e ha uno splendido rapporto con Caterina, la figlia adottiva che la presentatrice ha deciso di prendere con sé.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico