“Digitaliani in Campania”: formazione gratuita per docenti e alunni

di Redazione

Napoli – Competenza, professionalità e formazione con il fine di preparare i giovani al mondo del lavoro dando l’opportunità agli adulti di essere sempre aggiornati. “Digitaliani in Campania” è un progetto regionale nato il 21 ottobre del 2016 da un protocollo d’Intesa, il primo in Italia, siglato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dalla Cisco Regional Academy Consorzio Clara, che riprende le linee guida dell’accordo tra Ministero dell’Istruzione e Cisco System a livello nazionale per la “promozione di azioni a supporto dell’innovazione degli ambienti di apprendimento”.

L’accordo prevede la formazione gratuita di docenti ed alunni della Campania sui temi dell’Industria 4.0, con un focus sull’Internet of Things. Ad oggi, in Campania sono stati coinvolti 29 Istituti di scuola superiore ed abilitati più di 400 docenti che hanno già avviato la formazione a più di 3.500 alunni.

Le vere protagoniste dell’evento sono le scuole i cui progetti più innovativi hanno ricevuto i “Clara DigitAwards”. Il premio istituito dal Consorzio Clara ha la finalità di avvicinare gli studenti al mondo aziendale attraverso l’alternanza scuola-lavoro e l’applicazione delle competenze acquisite.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico